Alessio Fanfani, anno diploma 2007

pubblicato 28 feb 2011, 22:20 da Elisabetta Taviani   [ aggiornato in data 4 nov 2013, 23:34 ]
grazie prof, come può immaginare ne ho avute troppe da pensare in questi giorni. E' stata una bella corsa contro il tempo ma alla fine penso di aver fatto anche un buon lavoretto. La tesi si intitolava strategie di pianificazione energicamente efficienti per reti cellulari; in pratica ho fatto uno studio su come può essere progettata e gestita una rete cellulare per fare risparmiare energia ed allo stesso tempo ridurre le emissioni di CO2 nell'atmosfera. L'argomento è molto interessante, fa parte delle Green ICT e sta riscuotendo molte attenzioni a livello internazionale. Il lavoro è piaciuto molto al relatore, non ho fatto in tempo a festeggiare la tesi che ho dovuto iniziare a preparare un articolo da inviare ad una conferenza (speriamo piaccia). Se vuole posso inviarle la tesi o la presentazione.

Come voto ho preso 108 ma l'importante è stato riuscire a finire in pari così posso iniziare subito la specialistica; mi aspetta subito un corso di analisi 3 che non vedo l'ora di iniziare 

Lei come sta?? Come procede l'apprendimento del cinese?

grazie ancora per le congratulazioni e per gli insegnamenti del liceo, d'altronde un po di merito se sono un mezzo ingegnere (un vero ingegnere solo dopo la prossima laurea) è sicuramente anche suo.

un carissimo saluto,
Alessio

08/10/2013 la laurea magistrale con 110 e lode e segnalazione. A Milano alla D-orbit

D-Orbit's mission: Clean and safe access to space


  Photo: Che orgoglio...un dottore da lodee ;-) 
Comments